Ingredienti
Porzione per: 2
- 2 cosce di pollo
- 190 g di farro
- 1⁄2 radicchio
- 6 spicchi d'aglio
- 60 ml di aceto di mele
- 355 ml di acqua
- sale
- pepe
- olio di oliva per friggere
Utensili: tagliere, coltello, pinze, pentola, cucchiaio di legno
Condite il pollo da entrambi i lati con olio, sale e pepe.
Tagliate la parte centrale del radicchio e dividetela in spicchi sottili. Sbucciate gli spicchi d'aglio e schiacciateli.
Mettete un goccio di olio d'oliva nella pentola e accendete a fuoco medio-alto. Aggiungete le cosce di pollo mantenendo la pelle verso il basso e lasciate cuocere per circa 12 min. finché questa non sarà croccante e marroncina. Girate e lasciate cuocere per altri 8 min. circa. Togliete dalla pentola.
Aggiungete un altro goccio di olio d'oliva nella pentola, se necessario, e aggiungete gli spicchi d'aglio. Fate rosolare per circa 1 min. e aggiungete il farro. Aggiungete sale e pepe e cuocete per circa 5 min. o finché non sentirete l'odore fragrante e il farro non si sarà tostato. Deglassate la pentola con aceto di mele e aggiungete acqua. Portate a ebollizione.
Una volta portato il tutto a bollore, aggiungete nuovamente il pollo e cuocete per circa 20 min. o finché il pollo non sarà ben cotto, il farro pronto e il liquido non sarà evaporato quasi completamente. Impiattate il farro e il pollo e servite con il radicchio. Buon appetito!
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.