Ingredienti
Porzioni: 2
- ½ broccolo
- 120 g di couscous
- 1 limone (scorza e succo, divisi)
- 100 g di yogurt greco intero
- 50 g di nocciole
- 235 ml d'acqua
- olio d'oliva
- sale
- pepe
Utensili: padella, grattugia fine, spremiagrumi, spatola di gomma, tagliere, coltello, ciotola piccola, pentola, cucchiaio di legno, ciotola resistente al calore
Grattugiate la scorza e spremete il succo del limone. Tagliate a fette il broccolo nel senso della lunghezza lasciando le cime il più possibile attaccate al gambo. Tostate le nocciole in una padella (preferibilmente di ghisa) fino a quando non sono fragranti, circa 3 min. Tritatele leggermente e mettetele da parte. In una ciotola piccola, aggiungete allo yogurt la metà del succo di limone e condite con sale e pepe. Mescolate bene e mettete da parte.
In una pentola, portate l'acqua ad ebollizione. Versate il couscous in una ciotola grande resistente al calore e insaporite con sale. Versate acqua bollente sul couscous, coprite e lasciate per circa 10-15 min., mescolando a metà del tempo. Rendete il couscous vaporoso con una forchetta e aggiungete metà della scorza di limone, metà dell'olio d'oliva e metà delle nocciole tostate, poi insaporite a piacere con sale e pepe. Mescolate delicatamente e mettete da parte.
Riscaldate a fiamma medio-alta la stessa padella usata per tostare le nocciole, aggiungete olio d'oliva e adagiatevi i broccoli a fette con il taglio verso il basso. Cucinateli da ciascun lato per circa 1 - 2 min. o fino a dorarli.
In una ciotola piccola, mescolate i broccoli con il resto del succo di limone, la scorza e il sale. Stendete una cucchiaiata di yogurt su un piatto di portata, adagiatevi sopra il couscous e i broccoli e cospargetevi il resto delle nocciole tostate. Buon appetito!
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.