Ingredienti
Porzioni: 2
- 200 g di quinoa
- ½ dado da brodo
- 400 g di pomodori ciliegini
- 1 cucchiaio di rosmarino
- ½ avocado
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 1 cucchiaino di sciroppo d'agave
- 1 cucchiaio di pasta di miso bianco
- 1 cucchiaio di senape
- 1 cucchiaino di olio di sesamo
- 2 cucchiai di olio neutro
- 1 cucchiaino di succo di limone
- 1 cucchiaio di acqua
- 2 uova
- 30 g di spinaci novelli
- 2 cucchiaini di dukkah (miscela etiope)
- 1 cucchiaio di germogli di barbabietola rossa
- sale marino
- pepe
- succo di limone per servire
Utensili: casseruola grande, colino, padella, tagliere, coltello, spatola, ciotola piccola, casseruola piccola
Mettete la quinoa nel colino e sciacquatela con acqua fredda. Versatedell'acqua in una casseruola, aggiungete la quinoa e il dado da brodo e cucinate secondo le istruzioni della confezione. Mettete da parte.
Tagliate i pomodori a metà. Staccate il rosmarino dal rametto e tritatelo leggermente. Snocciolate e sbucciate l'avocado, tagliatelo a bocconcini e mettetelo da parte. Riscaldate l'olio d'oliva in una padella a fiamma medio-alta. Aggiungete i pomodori, il rosmarino e lo sciroppo d'agave e cucinate per circa 15 min. o finché i pomodori non si addensano. Mescolate di tanto in tanto, poi mettete da parte.
Per la salsa di miso, versate pasta di miso bianco, senape, olio di sesamo, olio vegetale neutro, succo di limone e acqua in una ciotola piccola e mescolate fino ad ottenere una consistenza liscia. Insaporite a piacere con sale e pepe.
Versate dell'acqua in una casseruola piccola e portatela ad ebollizione. Cucinate le uova per circa 6 min., sbucciatele e mettetele da parte. Versate la quinoa in una ciotola e guarnitela con i bocconcini di avocado, i pomodori cucinati e spinaci novelli freschi. Mettete l'uovo al centro e completate la ciotola con un poco di salsa di miso, una spolverata di dukkah e germogli di barbabietola rossa. Aggiungete altro sale, pepe e succo di limone a piacere. Buon appetito!
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.