Ingredienti
Porzione per: 2
- 250 g di spaghetti di farro
- 2 avocado
- 1 spicchio di aglio
- 10 pomodorini ciliegini
- 40 g di rucola
- ½ cipolla
- 4 cc di olio d'oliva
- 200 ml succo d'arancia
- 1 cc di sciroppo d'agave
- ½ lime (succo)
- 200 ml di olio vegetale o acqua di cottura
- 2 cc di origano fresco per guarnire
- sale
- pepe
Utensili: pentola capiente con coperchio, robot da cucina o frullatore, tagliere, coltello, padella capiente
Portate l'acqua a ebollizione in una pentola capiente provvista di coperchio mantenendola a fuoco medio-alto. Salate l'acqua e buttate gli spaghetti di farro. Fate cuocere a fuoco medio per circa 8 – 10 min., finché la pasta non risulterà al dente.
Intanto, preparate la salsa e la guarnizione. Sbucciate l'avocado e rimuovete il nocciolo. Tagliate la polpa dell'avocado a dadini. Tagliate i pomodori ciliegini in quattro pezzi e tritate leggermente la rucola. Mettete il tutto da parte per la guarnizione. Sbucciate l'aglio e tritate la cipolla. Mettete l'avocado nel robot da cucina o nel frullatore.
Aggiungete l'aglio, la cipolla tritata, l'olio d'oliva, il succo d'arancia, lo sciroppo d'agave e il succo di lime nel robot. Condite con sale e pepe. Frullate alla velocità massima per circa 30 sec., finché il composto non risulterà soffice e cremoso. Aggiungete brodo vegetale o acqua di cottura e frullate per altri 10 sec.
Una volta cotta, scolate la pasta e mettetela in una padella capiente. Aggiungete la salsa di avocado e mescolate finché la pasta non sarà ben amalgamata con la salsa. Lasciate mantecare a fuoco lento per circa 2 min. Aggiungete sale e pepe e fate le porzioni.
Guarnite con i pomodorini prima di servire.
Spolverate di origano fresco e aggiungete la rucola. Servite subito. Buon appetito!
Una volta finito il vostro momento #enjoytogether, non dovete farvi scoraggiare dalle stoviglie sporche.
Con Pril è possibile rimuovere persino lo sporco più ostinato come grasso e bruciato, così i vostri piatti tornano facilmente più puliti di prima.